Terme in inverno: le nostre articolazioni lo chiedono!

18 febbraio 2014

Fish Factor Articolazioni

Terme in inverno: le nostre articolazioni lo chiedono! - Lo sapevi che? - FISH FACTOR ®

Le terme in inverno sono doppiamente salutari psicologicamente, nel contrasto caldo-freddo che generano. Cure idropiniche, fangoterapia, balneoterapia, sauna, bagno turco… La ‘terapia dell’acqua’ rilassa l’organismo, specie la mente. Via stress, e viene stimolata la riattivazione delle nostre difese naturali. Le terapie non invasive coinvolgono gran parte del nostro corpo: le acque termali rilasciano beta-endorfine, che stimolano il benessere generale dell'organismo. I massaggi emozionali, vanno a toccare i nodi interni più delicati, sciogliendoli e rilassandoli.

E soggiornare nei mesi freddi alla terme è un toccasana anche per le nostre articolazioni debilitate che domandano ristoro.
L'acqua termale rende beneficio ad alcune categorie di dolore di tipo muscolare, articolare ed osseo (artrosi, artrite, osteoporosi, dolori alla colonna vertebrale, sciatica). La riabilitazione del movimento in acqua (idrochinesiterapia), preferibilmente con acqua salsoiodica e con tempi minimi di 45 minuti a seduta, coccola e ristora: il calore dell'acqua produce un consistente rilassamento muscolare-psicologico, riducendo la sensibilità al dolore. L'acqua salsoiodica ha un'importante azione antiinfiammatoria, oltre alle sue proprietà da sempre legate ai disturbi dell'apparato respiratorio.
L'abbassamento del peso corporeo che l'immersione in acqua produce, elimina inoltre il dolore legato al carico osseo-scheletrico-lipidico, favorendo il movimento in maniera più naturale. L'imbarazzo della scelta dei paesaggi più desiderati da abbinare al soggiorno termale non manca: mare d'inverno, oppure borghi romantici o paesaggi naturali. Dal Trentino alla Toscana, alla Campania, alla Sicilia... nel web tantissime le proposte e i pacchetti tra cui scegliere.

Aiutiamo le nostre articolazioni a lasciare l’inverno senza troppi acciacchi, pronte per riattivarsi al meglio nella maggior energia e movimento che l’arrivo della primavera invoglia a consumare!

La naturale e quotidiana cura della funzionalità osseo-articolare affidiamola anche all'integrazione delle perle di Fish Factor Articolazioni, nella loro formulazione di Vitamina C, Glucosamina, Acido Ialuronico, ed Omega 3. La vitamina C contenuta in Fish Factor Articolazioni contribuisce alla normale formazione del collagene, la più importante proteina strutturale per l'organismo dei vertebrati, fondamentale per la funzionalità di ossa e cartilagini.

Richiedi Informazioni

Compila il seguente modulo e verrai contattato dal nostro personale che sarà lieto di comunicarti tutte le informazioni.

Accetto Trattamento dei dati - Art. 13. del Codice Privacy