ArticolazioniTerme in inverno: un toccasana per le nostre articolazioni
terme in inverno

Terme in inverno: un toccasana per le nostre articolazioni

Le terme in inverno sono doppiamente salutari psicologicamente, nel contrasto caldo-freddo che generano. Cure idropiniche, fangoterapia, balneoterapia, sauna, bagno turco… La ‘terapia dell’acqua’ rilassa l’organismo, specie la mente. Vediamo i benefici dell’acqua sulle nostre articolazioni.

Via stress, e viene stimolata la riattivazione delle nostre difese naturali. Le terapie non invasive coinvolgono gran parte del nostro corpo: le acque termali rilasciano beta-endorfine, che stimolano il benessere generale dell’organismo. I massaggi emozionali, vanno a toccare i nodi interni più delicati, sciogliendoli e rilassandoli. E soggiornare nei mesi freddi alla terme è un toccasana anche per le nostre articolazioni debilitate che domandano ristoro.

Come agisce l’acqua termale su vari tipi di dolore

L’acqua termale rende beneficio ad alcune categorie di dolore di tipo muscolare, articolare ed osseo (artrosi, artrite, osteoporosi, dolori alla colonna vertebrale, sciatica). La riabilitazione del movimento in acqua (idrochinesiterapia), preferibilmente con acqua salsoiodica e con tempi minimi di 45 minuti a seduta, coccola e ristora: il calore dell’acqua produce un consistente rilassamento muscolare-psicologico, riducendo la sensibilità al dolore. L’acqua salsoiodica ha un’importante azione antinfiammatoria, oltre alle sue proprietà da sempre legate ai disturbi dell’apparato respiratorio.L’abbassamento del peso corporeo che l’immersione in acqua produce, elimina inoltre il dolore legato al carico osseo-scheletrico-lipidico, favorendo il movimento in maniera più naturale.

Soggiorno termale, tra rimedio e vacanza

L’imbarazzo della scelta dei paesaggi più desiderati da abbinare al soggiorno termale non manca: mare d’inverno, oppure borghi romantici o paesaggi naturali. Dal Trentino alla Toscana, alla Campania, alla Sicilia… Sul web tantissime le proposte e i pacchetti tra cui scegliere. Aiutiamo le nostre articolazioni a lasciare l’inverno senza troppi acciacchi, pronte per riattivarsi al meglio nella maggior energia e movimento che l’arrivo della primavera invoglia a consumare!

La naturale e quotidiana cura della funzionalità osseo-articolare affidiamola anche all’integrazione delle perle di Fish Factor Articolazioni, nella loro formulazione di Vitamina C, Glucosamina, Acido Ialuronico, ed Omega 3. La vitamina C contenuta in Fish Factor Articolazioni contribuisce alla normale formazione del collagene, la più importante proteina strutturale per l’organismo dei vertebrati, fondamentale per la funzionalità di ossa e cartilagini.

    Questo contenuto è stato utile?

    Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
    Il tuo riscontro resterà privato

    No

    Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
    Ricorda che questo non è un modulo di contatto.

    Farmaceutica per passione