Schiena ed automobile: istruzioni per un’amabile convivenza!

13 settembre 2016

Il mal di schiena è uno dei fastidi più frequenti nella fascia d’età compresa tra i 40 e 50 anni...

Schiena ed automobile: istruzioni per un’amabile convivenza! - Lo sapevi che? - FISH FACTOR ®

E visto che trascorriamo molto tempo in macchina, cerchiamo di correggere al meglio il nostro assetto di guida.
La colonna vertebrale in auto è costretta ad assumere una posizione diversa da quella propria e fisiologica. Il primo errore che si commette è lo stare molto distanti dal volante: l’apparente comodità che si avverte rende troppo in tensione i muscoli della schiena nel venire eccessivamente allungati.

Spalle, collo e testa devono rimanere il più possibile allineati senza particolari tensioni. La schiena mantiene così la sua curvatura naturale. Stando dritti, l’addome e la cassa toracica si dilatano, evitando che i polmoni e gli organi interni si comprimano, migliorando la respirazione.

Come prevenzione, può essere molto utile il supporto lombare del sedile. Se il sedile non è dotato di questo optional, basterà munirsi di uno spessore lombare di circa 5 cm di diametro (come il cuscino McKenzie). Così viene mantenuta la curvatura fisiologica del tratto lombare come quando si è all’impiedi, riducendo il carico vertebrale. Durante i lunghi viaggi, non rinunciamo ad una breve sosta ogni ora- ora e mezza; qualche passo e qualche esercizio di stretching per gli arti inferiori sono realmente efficaci. Gli uomini al volante dovrebbero sempre togliere il portafoglio dalla tasca dei pantaloni: stare seduti a lungo con il portafoglio nella tasca posteriore dei pantaloni potrebbe causare una contrazione da difesa da parte dei muscoli glutei e piriforme, generando dolore.

Buona guida! E per la salute delle nostre articolazioni, non rinunciamo all'integrazione naturale di Fish Factor Articolazioni, a base di Glucosamina, Acido Ialuronico, Omega 3 e Vitamina C: zero effetti collaterali per stomaco e fegato. Più resistenza ed elasticità al nostro tessuto articolare!

Richiedi Informazioni

Compila il seguente modulo e verrai contattato dal nostro personale che sarà lieto di comunicarti tutte le informazioni.

Accetto Trattamento dei dati - Art. 13. del Codice Privacy