Proteggiamo e rinforziamo le nostre ossa!

30 settembre 2014

Fish Factor Articolazioni

Proteggiamo e rinforziamo le nostre ossa! - Lo sapevi che? - FISH FACTOR ®

Nel corso della vita, le ossa si rinnovano costantemente, internamente. La loro porzione a nido d’ape, spugnosa, è soggetta al ricambio di nuove cellule, che rimpiazzano quelle più vecchie. Il calcio è contenuto nello scheletro per il 99%, il restante 1% viene impiegato per i processi di: contrazione muscolare, sistema nervoso, coagulazione del sangue. 

Se l’apporto di calcio immesso nel nostro organismo attraverso gli alimenti non raggiunge il fabbisogno sufficiente per il regolare funzionamento dei meccanismi connessi al 'movimento, cervello e sangue', allora viene ‘prelevato’ dalle ossa, andandosi a compromettere il delicato equilibrio tra ricostruzione e degenerazione del tessuto osseo. Privato di calcio nel suo necessario quantitativo, l’osso si ‘buca’, allargandosi i pori della trama spugnosa di cui l'interno è formato. Le ossa diventano più fragili e più esposte a rottura, specie la zona dei polsi, quella vertebrale, femorale, le stesse costole. 

I fattori che contrastano l’assimilazione del calcio:

  • Fumo, alcool, caffeina, bibite industriali.
  • Eccesso di fibre e di zucchero.
  • Eccesso di proteine animali, che favoriscono l’espulsione eccessiva del calcio per via urinaria.
  • Carenza di attività fisica - vita sedentaria.
  • Disfunzioni epatiche ed alla tiroide.
  • Farmaci.
  • Fattori ormonali, in primis il calo degli estrogeni nelle donne in menopausa.

E’ utile, perciò, incrementare l'apporto di linfa vitale per le nostre articolazioni dall'interno. Ci viene in aiuto Fish Factor Articolazioni, integratore alimentare a base di Vitamina C, Glucosamina, Acido Ialuronico, Omega 3. La vitamina C contenuta nelle perle di Fish Factor Articolazioni contribuisce alla normale formazione del collagene, la più importante proteina strutturale per l'organismo dei vertebrati, essenziale per la funzionalità di ossa e cartilagini. Con zero effetti collaterali per stomaco e fegato!

 

Potrebbe anche interessarti...

Richiedi Informazioni

Compila il seguente modulo e verrai contattato dal nostro personale che sarà lieto di comunicarti tutte le informazioni.

Accetto Trattamento dei dati - Art. 13. del Codice Privacy