Osteoporosi: la prevenzione comincia sin dall'infanzia

03 febbraio 2015

Osteoporosi: la prevenzione comincia sin dall''infanzia  - Lo sapevi che? - FISH FACTOR ®

Osteoporosi, patologia che colpisce il 33% delle donne tra i 60 e i 70 anni di età ed il 66% di quelle che hanno superato gli 80 anni.

Per contrastare questa fastidiosa e minante patologia, due le regole fondamentali da non dimenticare: corretta alimentazione e stile di vita adeguato, abbinando un regolare movimento. Binomio che andrebbe preservato sin dall'infanzia: l'assunzione di calcio è essenziale durante la gravidanza, l’allattamento, il periodo infantile ed adolescenziale, lo stadio di età che va dai 18 ai 30 anni. Una bella fetta di vita, nella quale è necessario assorbire (con l’acqua e gli alimenti) la giusta quantità di calcio, limitando il consumo di caffè, sale, proteine animali, solfati. Sì al latte (preferibilmente scremato o parzialmente scremato) e ai suoi derivati, a soia, frutta secca, legumi, verdura (cicoria, cardi, broccoletti, biete, radicchio, prezzemolo, rucola). Tanto pesce e carne al minimo, visto che quest’ultima è povera di calcio, mentre il pesce ne apporta almeno il doppio.

Prendiamoci cura della nostra funzionalità articolare anche con Fish Factor Articolazioni, integratore alimentare a base di Vitamina C, Glucosamina, Acido Ialuronico, Omega 3, che aiuta dall’interno a mantenere elasticità e resistenza al tessuto articolare. La vitamina C contenuta nelle perle di Fish Factor Articolazioni contribuisce alla normale formazione del collagene, la più importante proteina strutturale per l'organismo dei vertebrati, essenziale per la funzionalità di ossa e cartilagini.

Con zero effetti collaterali per stomaco e fegato!
 

Potrebbe anche interessarti...

Richiedi Informazioni

Compila il seguente modulo e verrai contattato dal nostro personale che sarà lieto di comunicarti tutte le informazioni.

Accetto Trattamento dei dati - Art. 13. del Codice Privacy