I dolori articolari ti bloccano? Ecco tre soluzioni

01 giugno 2017

Il dolore articolare è capace di fermare ogni attività della nostra vita. Si ripresenta a ogni gesto che proviamo a fare, e le medicine non risolvono

I dolori articolari ti bloccano? Ecco tre soluzioni - Lo sapevi che? - FISH FACTOR ®
Il dolore articolare è capace di fermare ogni attività della nostra vita. Si ripresenta a ogni gesto che proviamo a fare, quando solleviamo le buste della spesa o quando pratichiamo il nostro sport preferito. Cosa provoca i dolori articolari? Dipende. Nella maggior parte dei casi i colpevoli si chiamano osteoartrite, vecchie lesioni, movimenti ripetitivi o troppo forti durante il lavoro o lo sport, problemi di postura, l'invecchiamento e l'inattività.

L'esercizio fisico, il tuo primo alleato

Ignorare il dolore non lo manderà via. Neanche evitare i movimenti che scatenano il disagio. Anzi. Limitare i movimenti può indebolire i muscoli, influenzare la postura, portando a cascata ulteriori problemi. Mentre i medicinali per alleviare il dolore, come anche i cerotti da applicare sulla zona, possono dare un sollievo temporaneo ma non sono una soluzione.
 
Il giusto insieme di esercizi invece è il modo più duraturo per soffocare il dolore alla caviglia, al ginocchio, all'anca o alla spalla. Praticata regolarmente, la ginnastica permette di rimandare o addirittura evitare la chirurgia (o la dipendenza farmacologica) per un problema comune, che soffre degli anni che passano e di una muscolatura troppo debole. Nel tempo vedrete tornare il benessere, e potrete anche riprendere attività che a causa del dolore alle articolazioni avete tralasciato.
 
Oltre ai benefici alle articolazioni, diventando più attivi si aumenta anche la possibilità di rimanere in forma e indipendenti più a lungo. L'attività regolare fa bene al cuore e alla mente. Aiuta ad abbassare lo stress e perdere i chili di troppo, anche questi nemici della buona salute delle articolazioni. 
 
Camminare 30 minuti al giorno è un buon modo di risvegliare i muscoli. E fare esercizi come lo stretching, dinamico o statico, mantiene l'elasticità intorno alle articolazioni. Quando una giuntura è rigida può alterare le tensioni create durante l'attività ed è più incline a gonfiarsi e a indebolire il muscolo che la protegge.

Indossare le scarpe giuste

Le scarpe forniscono ammortizzazione, comfort e stabilità. L'arco del piede può essere alto, normale o piatto, e conoscere questa informazione è essenziale per la scelta della scarpa. Per la corsa la compressione della suola è un fattore da tenere in considerazione, come l'usura. Una scarpa da corsa andrebbe cambiata ogni sei mesi se usate frequentemente.

L'alimentazione

Tenere sotto controllo l'alimentazione è poi l'ultimo, inevitabile, consiglio che possiamo dare. Minimizzando le risposte infiammatorie e l'eccesso di grasso corporeo i benefici sui muscoli e sulle articolazioni saranno immediati. Le diete più alcaline hanno mostrato la capacità di migliorare l'energia e aiutare a diminuire le infiammazioni. Cibi come i frutti di bosco, l'avocado, lo zenzero, le mele, i cavoli, gli spinaci e la papaya devono essere inclusi nella dieta per risolvere i dolori articolari.
 
Inoltre possiamo rivitalizzare le articolazioni nel movimento e nella tenuta anche con l'integrazione tutta naturale di Fish Factor Articolazioni. La vitamina C contenuta nelle perle di Fish Factor Articolazioni contribuisce alla normale formazione del collagene, la più importante proteina strutturale per l'organismo dei vertebrati, fondamentale per la funzionalità di ossa e cartilagini. Con zero effetti collaterali per stomaco e fegato!

Richiedi Informazioni

Compila il seguente modulo e verrai contattato dal nostro personale che sarà lieto di comunicarti tutte le informazioni.

Accetto Trattamento dei dati - Art. 13. del Codice Privacy