Collagene: l'elisir di lunga vita anche per le nostre articolazioni!

  • Home
  • /
  • Lo sapevi che?
  • /
  • Collagene: l'elisir di lunga vita anche per le nostre articolazioni!
18 marzo 2014

Fish Factor Articolazioni

Collagene: l''elisir di lunga vita anche per le nostre articolazioni! - Lo sapevi che? - FISH FACTOR ®

Il collagene è una glicoproteina fibrosa costitutiva dei nostri tessuti, la più importante proteina strutturale: una trama resistente, principale elemento fibroso di pelle, membrane, denti, ossa, cornee, tendini, cartilagini, e vasi di tutti i vertebrati. L'organismo è costituito dal 15 al 20% da collagene.

Questa proteina strutturale occupa un ruolo fondamentale anche nel nostro apparato muscolo-scheletrico: nei tendini, terminazioni dei muscoli che si agganciano alle ossa, ad esempio. Le ossa sono una struttura di collagene che 'assorbe ed ingloba' fosfato di calcio. Se la struttura del collagene risulta scarsa-insufficiente, l'osso non può mineralizzarsi e 'cade' nell'osteoporosi. L'osteoporosi non è soltanto una carenza di calcio e di fosforo o di vitamina D, ma spesso alla sua base vi è anche una mancanza di collagene.

Il grande problema del collagene è che l'organismo non è in grado di conservarne le scorte, soggette a ridursi lentamente con l'età.
Alla base del decremento del collagene, anche la circostanza che oggi non consumiamo più prodotti che ne sono ricchi, generandosi una mancanza di suoi elementi costitutivi (specifiche proteine). Brodi fatti con articolazioni ed ossa, la stessa trippa...

Il non rinnovarsi del nostro collagene comporta carenze gravi e degenerazione di alcuni organi, specie di quelli sottoposti a sforzi costanti: cartilagini delle articolazioni, vertebre, tendini... La degenerazione dei tendini fa insorgere affezioni multiple al livello di ginocchio, anca e cartilagini intervertebrali della colonna vertebrale. Le malattie delle articolazioni (artrosi) di fatto rappresentano le malattie croniche più frequenti dopo i 50 anni. Gli antinfiammatori e analgesici servono solo a calmare il dolore, ma non hanno effetto sull'andamento della 'degenerazione articolare'.

L'assunzione a lungo termine di collagene apporta gli elementi costitutivi necessari all'organismo per riparare cartilagini e tendini, e per migliorare realmente le patologie legate alla sua carenza...

Ecco perché è importante nutrire le ossa dall'interno, e le perle di Fish Factor Articolazioni uniscono il beneficio dell'integrazione naturale (non farmacologica, con zero effetti collaterali per stomaco e fegato), alla produzione di linfa vitale per le cartilagini.
Fish Factor Articolazioni è un integratore alimentare che apporta Vitamina C, Glucosamina, Acido Ialuronico, e Omega 3.

La Vitamina C contenuta in Fish Factor Articolazioni contribuisce alla normale formazione del collagene, la più importante proteina strutturale per l'organismo dei vertebrati, fondamentale per la funzionalità di ossa e cartilagini.

Una formula completa e specificamente studiata per aiutare le articolazioni!

Richiedi Informazioni

Compila il seguente modulo e verrai contattato dal nostro personale che sarà lieto di comunicarti tutte le informazioni.

Accetto Trattamento dei dati - Art. 13. del Codice Privacy