ArticolazioniCartilagine: preserviamola con cura!

Cartilagine: preserviamola con cura!

Mentre l’osso può rigenerarsi, la cartilagine non si rigenera da sé: la nostra dotazione di cartilagine si definisce quando nasciamo e rimane immutata durante tutto l’arco della nostra vita.

Quanto è importante preservare le nostre cartilagini?

Ecco perché va salvaguardata, aiutando anche il recupero delle articolazioni sotto sforzo: le fibre muscolari si spezzano e si rompono, ma il corpo le ricostruisce con le proteine. Lo stesso non succede per la cartilagine, la materia prima delle articolazioni, ed il corpo reagisce con infiammazioni osteo-articolari, che possono anche divenire acute o croniche.

La glucosamina è una sostanza già presente nell’organismo, componente principale del tessuto connettivo, importante per la crescita e il buon mantenimento della capsula articolare, delle cartilagini, di tendini ed altri tessuti connettivi.

Per intervenire dall’interno sulle articolazioni danneggiate, è possibile integrare la glucosamina prodotta dal nostro corpo con della glucosamina aggiuntiva: quella contenuta nelle perle di Fish Factor Articolazioni nasce da una fermentazione vegetale, ed è equivalente alla glucosamina derivata dai crostacei. Ciò la rende adatta anche ai soggetti con allergie ai crostacei.

Fish Factor Articolazioni, integratore alimentare a base di Vitamina C, Glucosamina, Acido Ialuronico, Omega 3, aiuta a prendersi cura della funzionalità articolare dall’interno, mantenendo elasticità e resistenza al tessuto articolare.

Con zero effetti collaterali per stomaco e fegato.

    Questo contenuto è stato utile?

    Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
    Il tuo riscontro resterà privato

    No

    Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
    Ricorda che questo non è un modulo di contatto.

    Farmaceutica per passione