Artrosi cervicale: attenti allo stile di vita!

10 novembre 2014

Fish Factor Articolazioni

Artrosi cervicale: attenti allo stile di vita! - Lo sapevi che? - FISH FACTOR ®

L’artrosi cervicale nasce per usura: i dischi intervertebrali di nuca e collo si deteriorano, generando infiammazione delle articolazioni. I dolori si estendono alle spalle, i muscoli si irrigidiscono…E in più nausea, mal di testa.

Un disturbo così comune, quello della cd. cervicale, soltanto in parte è  legato all’età. Il soffrire di cervicale in realtà deriva da un errato stile di vita.
Difetti posturali come il mantenere sempre la stessa rigida posizione seduti davanti ad una scrivania, traumi cervicali da incidente, sforzi eccessivi…Le stesse deviazioni della colonna vertebrale come la cifosi e la scoliosi ne determinano l’insorgere.

Purtroppo non si guarisce dall’artrosi cervicale perché il processo che porta al consumo dei dischi intervertebrali è progressivo. Se ne può però rallentare il decorso e avere sollievo dai sintomi più invalidanti. Il primo passo da compiere è proprio quello di modificare le cattive abitudini.

Quando bisogna rimanere a lungo seduti o in piedi, va cercata la posizione più adatta per non affaticare la zona cervicale. Una cosa fondamentale da tenere presente è che l’inattività fisica aggrava il problema. La zona del collo e le articolazioni circostanti andrebbero sempre irrorate di sangue, per riscaldare e rilassare la muscolatura.

Semplici esercizi di rotazione del collo eseguiti quotidianamente, renderanno i primi benefici. Anche impacchi di calore, massaggi e sedute dall’osteopata per riallineare le vertebre di schiena e collo non potranno che agevolare la sensazione di collo dolorante.

Per migliorare la nostra flessibilità articolare, diamo costante nutrimento alle ossa dal'interno con l’integrazione naturale delle perle di Fish Factor Articolazioni, integratore alimentare a base di Vitamina C, Glucosamina, Acido Ialuronico, Omega 3: la vitamina C contenuta nelle perle di Fish Factor Articolazioni contribuisce alla normale formazione del collagene, la più importante proteina strutturale per l'organismo dei vertebrati, essenziale per la funzionalità di ossa e cartilagini.

Con zero effetti collaterali per stomaco e fegato!

Potrebbe anche interessarti...

Richiedi Informazioni

Compila il seguente modulo e verrai contattato dal nostro personale che sarà lieto di comunicarti tutte le informazioni.

Accetto Trattamento dei dati - Art. 13. del Codice Privacy