Fish Factor Col: La Soluzione

Fish Factor Col è l'unico integratore alimentare che unisce steroli vegetali ed Omega 3 favorendo la regolarizzazione dei livelli di colesterolo

Combattere il colesterolo - Fish Factor Col - FISH FACTOR ®

L'innalzamento dei livelli di colesterolo ematico (ipercolesterolemia) è causato in genere da alterazioni dei delicati equilibri tra assunzione, biosintesi endogena ed eliminazione con la bile e le feci. L'accumulo ematico di colesterolo correla col rischio di malattie cardiovascolari, una delle principali cause di morte nei Paesi più industrializzati. 

La soluzione - i componenti funzionali

I fitosteroli

Gli Steroli Vegetali sono sostanze grasse di origine vegetale presenti principalmente: in oli vegetali, broccoli, cavolfiori, cavolini di Bruxelles, olive frutta secca e in quantità minori in frutta fresca e verdura.
I Fitosteroli non possono essere sintetizzati per via endogena nell'uomo e derivano esclusivamente dalla dieta. Hanno proprietà ipocolesterolemizzanti note già dagli anni 50.
Da allora sono stati condotti più di 60 studi scientifici che ne hanno provato l'efficacia grazie alla loro azione verso:

  • aumento HDL;
  • diminuzione LDL;
  • diminuzione colesterolo totale/HDL.

Funzionamento fitosteroli

Colesterolo e Fitosteroli, sebbene abbiano una struttura simile, sono assorbiti e metabolizzati dall'organismo umano con efficienza diversa.
Infatti, mentre l'assorbimento del colesterolo varia da individuo a individuo tra il 20 e l'80%, con un valore medio che si aggira intorno al 60%, l'assorbimento netto dei Fitosteroli è di circa il 2-5%.

I fitosteroli, tramite un meccanismo di competizione, occupano i meccanismi che, nella parete dell'intestino, permettono l'assorbimento del colesterolo, che quindi viene incamerato in misura minore. Una volta assorbiti al posto del colesterolo animale vengono poi più velocemente riespulsi nell'intestino: ecco perché nel sangue se ne trovano basse quantità.

La loro capacità ipocolesterolemizzante è stata dimostrata da studi clinici: il meccanismo di azione dei fitosteroli è la sostituzione del colesterolo all'interno delle micelle miste (nelle quali il colesterolo deve essere
incorporato per venire assorbito dalla membrana intestinale). Il colesterolo non incorporato nelle micelle forma co-cristalli con i fitosteroli e insieme vengono eliminati attraverso le feci.

scarica foglietto illustrativo

Richiedi Informazioni

Compila il seguente modulo e verrai contattato dal nostro personale che sarà lieto di comunicarti tutte le informazioni.

Accetto Trattamento dei dati - Art. 13. del Codice Privacy